Domande frequenti


Un ora dura 60 minuti.
È possibile concordare incontri di 90 minuti, ma il prezzo vale sempre per i 60 minuti.
Gli orari vengono concordato con la docente. Offriamo il massimo della flessibilità per venirvi incontro. Comunque vale il principio: chi ha riservato prima ha la precedenza. Alcuni allievi hanno già fissato gli orari fino a giugno, alcuni preferiscono concordare mensilmente perché lavorano a turni.

Sì, firmiamo un contratto. Stabiliamo il numero di ore, il prezzo, il numero degli allievi e altri dati insieme. Se l'allievo è minorenne deve firmare un genitore. Sul retrò del contratto si trovano anche tutte le condizioni della scuola.
Sì, se non si tratta di una lunga malattia o una situazione completamente eccezionale. In questi casi su richiesta scritta possiamo fare un'eccezione.

Se andate in vacanza basta annunciarlo due settimane prima alla docente oppure non fissare lezioni in quel periodo.
Certo, possiamo fare una passeggiata mentre parliamo in tedesco o inglese oppure trovarci in un parco. Questa opzione si presta soprattutto per chi desidera fare un corso di conversazione.
Sì, nostra esperienza come ragazza alla pari in Ticino e come docenti di tedesco la mettiamo con piacere a disposizione per insegnare la nostra lingua ai bambini anche molto piccoli.
No, gli esami si possono solo fare nei centri di competenza. Il centro più vicino in Ticino si trova presso la SUPSI a Manno. Noi vi prepariamo bene agli esami ed è anche possibili accompagnarvi nel giorno del esame e aiutarvi con l'iscrizione, ma il resto dovete gestirlo direttamente con il Goethe Institut oppure il centro d'esami Cambridge.
La scuola ha già organizzato un piccolo soggiorno presso una famiglia in Germania per un'allieva e personalmente accompagnato un'altra allieva per un viaggio di tre giorni a Monaco. Ci impegniamo al massimo per farvi conoscere anche il paese e farvi fare esperienze autentiche.